Mercato e Coronavirus: il digital cambia l'agenzia immobiliare a Parma

10 aprile 2020 Nessun commento

Mercato immobiliare e Coronavirus: il digitale cambia le agenzie immobiliari


 

Il mercato immobiliare è stato cambiato dal Coronavirus così come le nostre vite.

Le nostre abitudini sono mutate profondamente e tutti i settori lavorativi hanno dovuto adeguarsi all’emergenza.

Anche noi, come molte altre agenzie immobiliari a Parma, abbiamo rivisto le nostre dinamiche lavorative e orientato gli sforzi verso il mondo digitale.

Vediamo innanzitutto lo scenario in cui ci troviamo ad operare.

Mercato immobiliare e Coronavirus: cosa accade

Quello che appare chiaro fin da subito è che l’emergenza ha decisamente compromesso le compravendite dei primi 4 mesi del 2020. Se nel 2019 si sono registrate circa 670 mila compravendite, secondo Francesca Zirnstein, direttore di Scenari Immobiliari, nel 2020 il mercato subirà una contrazione del 10-15%.

Le dinamiche immobiliari della prima parte del 2020 sono sotto gli occhi di tutti, con il rallentamento dovuto al lockdown. Le prospettive post crisi sono invece ancora da definire; alcuni aspetti della ripresa dipenderanno dalla situazione dei mutui e dei relativi tassi di interesse.

Ad ogni modo la casa continua a essere considerata un bene rifugio: una recente indagine da parte di Immobiliare.it ha evidenziato che solo meno di una persona su tre pensa di rimandare l’acquisto di una casa.

Agenzia immobiliare a Parma: tra valutazioni immobiliari digitali e consulenze online

ragazza lavora al computer

L’emergenza Covid-19 ha costretto la classica agenzia immobiliare a rivedere le proprie strategie.

Se prima la maggior parte delle attività era focalizzata su strumenti e procedure offline, come gli appuntamenti in ufficio e pubblicità di tipo tradizionale – cartellonistica e flyer – adesso è soprattutto il marketing online, con relativa gestione del cliente, a diventare predominante.

Prima del Covid-19 il digitale affiancava le agenzie nello sviluppo delle dinamiche tradizionali, adesso ne è diventato il traino fondamentale.

Per questo motivo, per stare vicino alle persone e mettere a disposizione i nostri servizi, abbiamo pensato a valutazioni immobiliari digitali sia attraverso i canali social che via mail – nasce così la promozione, valida adesso fino al 3 maggio, #iorestoacasaesoquantovale

Allo stesso modo offriamo consulenza online a chiunque stia cercando di comprare casa a Parma, fornendo pareri tecnici, commerciali e progettuali. Stiamo a casa, lavoriamo in smart working ma non ci fermiamo.

Stai cercando un’agenzia immobiliare a Parma? Contattaci per maggiori informazioni e richieste.

 


Chiama Adesso e Valuta Gratis il tuo Immobile

Domus Aurea Srl - Via la Spezia 49/F - 43100 PARMA (PR) - P.Iva 02739220347
Privacy - Cookie - Note legali