Agenzie immobiliari a Parma: i fattori che riducono le tempistiche di vendita

11 novembre 2019 Nessun commento

Agenzia immobiliare e tempistiche di vendita: quali fattori influenzano la velocità


 

Le tempistiche di vendita di un immobile sono molto importanti sia per l’agenzia immobiliare che per il privato che affida l’incarico. Se un immobile resta per molto tempo in pubblicità sui portali immobiliari e su internet in generale, rischia infatti di perdere il proprio appeal e destare sospetti sulle caratteristiche o sulla veridicità delle informazioni.

Questo significa dispendio di tempo, risorse e denaro poco ottimizzato, totalmente in controtendenza a quello che sta accadendo adesso: infatti il mercato immobiliare si fa sempre più veloce e mentre i tempi di vendita diminuiscono, le compravendite aumentano.

 

La situazione del mercato e il ruolo delle agenzie immobiliari

 

divano con cuscini colorati

L’anno peggiore è stato il 2012: in quel momento le banche erano piuttosto restie a concedere credito ai potenziali acquirenti e l’offerta di immobili era molto elevata, così i tempi di compravendita si allungavano di parecchio. Adesso le cose sono cambiate e lo si vede soprattutto nelle grandi metropoli italiane.

Le agenzie immobiliari che lavorano in modo preciso solitamente vendono un immobile in 3 mesi, pubblicizzandolo al giusto prezzo e sfruttando al massimo gli strumenti dedicati alla vendita di case, online e tradizionali.

I fattori che influenzano le tempistiche di vendita

Sono diversi i fattori che influenzano le tempistiche di vendita velocizzandoli in maniera sostanziale.

Ecco un elenco significativo:

  • l’accesso al credito bancario
  • la qualità dell’immobile
  • il prezzo

I tempi di vendita sono un indicatore molto importante dello stato di salute del mercato e contraddistinguono in modo particolare il lavoro delle agenzie immobiliari.

Se vuoi comprare o vendere casa e cerchi un’agenzia immobiliare a Parma, contattaci! Siamo a tua disposizione.

 

 


Chiama Adesso e Valuta Gratis il tuo Immobile

Domus Aurea Srl - Via la Spezia 49/F - 43100 PARMA (PR) - P.Iva 02739220347
Privacy - Cookie - Note legali