05211812492
![]() | ![]() |
L’Italia ai tempi del Coronavirus è un paese in cui la sanità lotta con tutte le proprie forze, mentre l’economia subisce una brusca frenata.
La maggior parte delle aziende e delle attività adesso è ferma nell’attesa che il contagio rallenti.
Ciò si ripercuote a catena su tutti i settori, anche sull’immobiliare. Tuttavia sembra che il Covid-19, abbia almeno un lato positivo: le condizioni dei mutui.
Ebbene sì: il Coronavirus sta rendendo i mutui ancora più convenienti.
Lo erano già da prima ma adesso si stanno facendo ancora più interessanti: le offerte a tasso fisso hanno quasi raggiunto lo 0,50% sui 20 anni, attestandosi invece sullo 0,70% per i mutui trentennali. Si tratta di condizioni inedite per il mercato immobiliare italiano: mai nella storia del nostro paese è stato possibile usufruire tassi così tanto bassi per l’acquisto di una casa.
L’epidemia ha colpito duramente i mercati finanziari e di conseguenza tutta l’economia mondiale. Le persone infatti stanno disinvestendo i propri capitali e titoli, generando così un’abbondante liquidità che ha come doppio effetto:
Ad oggi il risultato di queste premesse è quindi un’inedita convenienza nell’accendere un mutuo e di conseguenza nel comprare casa adesso (se vuoi maggiorni informazioni su come acquistare casa, contattaci).
Tuttavia esiste un lato negativo della medaglia.
I tassi scendono perché le condizioni economiche stanno peggiorando, soprattutto in Italia, dove l’emergenza è tangibile a causa dello stop di diverse attività produttive. Ciò vuol dire che per gli istituti bancari è più rischioso prestare denaro, dato che le dinamiche dell’economia italiana volgono al peggio e crescono le pobabilità che i clienti siano inadempienti.
Pertanto seppur convenienti, accedere ai mutui sarà più difficile, con le banche disposte a erogarli solo a clienti con una forte sicurezza lavorativa come:
Siamo a tua disposizione anche per fornirti consulenza nella vendita immobiliare e aiutarti nel capire qual è il valore di casa tua con una valutazione immobili gratuita.
Chiama Adesso e Valuta Gratis il tuo Immobile
Domus Aurea Srl - Via la Spezia 49/F - 43100 PARMA (PR) - P.Iva 02739220347
Privacy - Cookie - Note legali