Vendere casa a Parma: 3 motivi per farlo a Natale | Domus Aurea

18 dicembre 2019 Nessun commento

3 motivi per vendere casa a Natale


 

Chi sta pensando di vendere casa a Parma in questo momento, sicuramente ci starà pensando bene: vendo casa adesso o dopo le feste di Natale?

La convinzione che va per la maggiore è quella di rimandare tutto a dopo le feste, dopo i regali, dopo un meritato periodo di riposo.

Giusto, giustissimo.

Ma consideriamo la possibilità che vendere casa a Natale non sia un impegno insormontabile ma una vera e propria opportunità.

Ecco, secondo noi, 3 buoni motivi per pensarci.

 

Vendere casa a Natale perché la casa è più bella

regali di natale e luci

Ogni casa nel periodo natalizio è molto più bella del solito: addobbata da luci e decorazioni trasmette alle persone un’atmosfera intima e calorosa; immaginati nelle vesti di un potenziale acquirente: ti sentiresti già a casa tua. Inoltre, se pensiamo alle dinamiche dell’home staging, una casa a Natale dà un’impressione migliore rispetto al resto dell’anno, proprio perché più curata.

 

Molta meno concorrenza

Seguendo le premesse, è probabile che non ci siano molte case in vendita a Natale; verosimilmente, le case simili alla tua verranno messe in vendita tra gennaio e febbraio e sarà in quel momento che la concorrenza aumenterà. E si sa, il mercato è chiaro in questo senso: a fronte di una strategia di marketing di vendita immobiliare ben pensata, più concorrenza vuol dire più competizione e prezzi più bassi.

 

I compratori sono molto motivati

Hai presenti i turisti immobiliari? A Natale spariscono – anche loro pensano di più a passare le feste in famiglia nonché a fare i regali con annessi e connessi.

Al contrario, nel periodo delle feste, se qualcuno viene a casa tua per visitarla e comprarla, è molto probabile che sia un acquirente motivato e determinato e che metta in primo piano l’acquisto di un immobile rispetto a tutto il resto.

Succede.

 

Se prima pensavi che è meglio rimandare, adesso hai almeno qualche buon motivo per pensarci. E se hai bisogno di una valutazione immobiliare a Parma, siamo qui per te.

Buone feste!

 

 


Chiama Adesso e Valuta Gratis il tuo Immobile

Domus Aurea Srl - Via la Spezia 49/F - 43100 PARMA (PR) - P.Iva 02739220347
Privacy - Cookie - Note legali