Vendere un immobile è semplice - Domus Aurea

6 novembre 2017 Nessun commento

Vendere un immobile è semplice


 

Per vendere un immobile è importante conoscere alcuni utili accorgimenti che ti aiuteranno molto nel presentare e nel promuovere la tua casa.

 

Motivazione

Per prima cosa, la più importante, motivati alla vendita: pensa al fatto che il tuo immobile entrerà in competizione con altri dello stesso tipo; capirai che proporlo a un prezzo troppo alto scoraggerà le persone: gli immobili che restano in vendita per tanto tempo vengono visti negativamente da chi deve acquistare.

Valutazione

La valutazione va fatta con l’ausilio di un professionista del settore immobiliare: questa persona ha sicuramente più esperienza di te in materia immobiliare; conoscendo le dinamiche – economiche, psicologiche, sociali – che stanno alla base della compravendita immobiliare, è in grado di valutare il tuo immobile secondo il suo reale valore, permettendoti di vendere meglio e più  velocemente. Non ci credi? Leggi qui.

Pulizia

Pulisci casa per bene, da cima a fondo. Questo punto è FONDAMENTALE.

Miglioramenti

Vuoi dare maggior valore alla tua casa? Apporta dei miglioramenti: dipingi le pareti, sistema i piccoli danni (crepe, macchie ecc.) e disponi l’arredo in modo da dare una maggiore sensazione di spazio. Per questo sarebbe ideale un intervento di home staging, ne abbiamo parlato qui.

 

Adesso che ne sai qualcosa in più, tieni bene a mente questi consigli.

 

Buona vendita.

 

Redazione – Gruppo Domus Aurea


Preventivi e Valutazioni Gratuite del tuo Immobile

Domus Aurea Srl - Via la Spezia 49/F - 43100 PARMA (PR) - P.Iva 02739220347
Privacy - Cookie - Note legali