Strategie per vendere casa: rendere presentabile il bagno - Domus Aurea

26 febbraio 2019 Nessun commento

Strategie per vendere casa: rendere presentabile il bagno


 

Se stai cercando di vendere casa non puoi prescindere da una buona presentazione. In fin dei conti stai mettendo in vetrina un prodotto.

E qual è la stanza che necessita di maggiori attenzioni, se non il bagno?

Qualche consiglio per renderlo presentabile e scongiurare critiche da parte dei compratori.

 

Rimuovi gli oggetti personali

 

Visitare casa altrui è di per sé già imbarazzante, soprattutto se è abitata.

Non serve a niente rendere tutto più difficile lasciando in giro oggetti come spazzolini, accappatoi o prodotti per l’igiene personale visibilmente usati; questo molte volte comporta una rapida visita dello spazio da parte del possibile compratore, il quale non riesce così ad avere un quadro completo, generando spesso anche un senso di disgusto.

Meglio mettere tutto in un armadietto al grido di “less is more”. Quindi ordine e pulizia.

 

 

Attenzione allo sporco 

 

Anche se potrà sembrare strano visto che l’obiettivo è proprio la vendita, tinteggiare le parti murarie ammuffite, più soggette allo scorrere dell’acqua, diventa quasi obbligatorio in certi casi (disperati). Lo stesso vale per i rubinetti e per gli specchi, se è troppo evidente la presenza del calcare.

Tutto deve apparire bello e brillante. Bisogna creare uno scenario ideale agli occhi dei venditori. Lucidare is the way.

 

Occhio alle tende e profuma l’aria

 

Non perdere terreno proprio a questo punto: tende e pedane pulite e asciugamani freschi di bucato e ben piegati. Un appunto sulle tende: non usare tonalità scure e applica dei tessuti leggeri e bianchi capaci di far filtrare bene la luce del sole. Meglio se le pedane e gli asciugamani siano coordinati tra di loro.

Ricorri all’ausilio di profumatori d’ambiente per rendere l’aria pulita e gli spazi accoglienti: la lavanda in questi casi è il top.

 

In sintesi, accendi la luce anche di giorno, pulisci e metti in ordine in modo impeccabile e minimalista.

Un bagno presentato nel peggiore dei modi crea un’opinione molto pericolosa ai fini di una possibile trattativa, ovvero che la casa abbia troppi lavori da fare con conseguente probabile proposta molto più bassa della richiesta.

Pensaci.

 

 

 

Credits:

www.ediltecnico.it

Ph. credits:

Chastity Cortijo on Unsplash

 

 


Chiama Adesso e Valuta Gratis il tuo Immobile

Domus Aurea Srl - Via la Spezia 49/F - 43100 PARMA (PR) - P.Iva 02739220347
Privacy - Cookie - Note legali