Qualche anticipazione sul Salone del Mobile di Milano - Domus Aurea

17 marzo 2018 Nessun commento

Qualche anticipazione sul Salone del Mobile di Milano


 

Il Salone del Mobile di Milano è l’evento a cui i designer, i creativi e gli addetti ai lavori del mondo dell’arredo non vogliono assolutamente mancare. Le date sono confermate: tra il 17 e il 22 aprile più di 2000 aziende presenteranno le proprie proposte, in ottica di arredo e design. E il tema principale di questa 57esima edizione sarà quello del design che va oltre le cose. 

Un design che ruota attorno alle persone e al riuso.

 

 

L’evoluzione del design: le persone, la sostenibilità

 

I temi del Salone di quest’anno avranno come protagonista un design che si evolve parallelamente alle necessità delle persone, non trascurando però la bellezza e i nuovi segni che questa trasmette. Le nuove idee guardano con grande attenzione ai cambiamenti del mondo; i trend dell’ambiente e della sostenibilità saranno a tal proposito protagonisti assoluti dell’evento.

Ma l’attenzione all’ecosostenibilità non sarà assolutamente autoreferenziale, quindi fine a sé stessa.

Bisogna volgere lo sguardo all’intero processo produttivo che soggiace alla filiera dell’arredamento, e la sostenibilità ambientale deve integrarvisi in maniera armoniosa; in questa prospettiva devono rientrare anche le dinamiche industriali, quelle del marketing nonché il post vendita.

Un nuovo modo di pensare si sta sviluppando nel mondo del design e riguarda soprattutto nuove vie per fare impresa, sempre più orientate non solo alla funzione principale degli oggetti, ma anche alla possibilità di riuso degli stessi.

In sintesi: guardare al domani, oggi.

 

 

Credits:

www.vanityfair.it

Ph. credits:

Breather on Unsplash

 

 

 


Preventivi e Valutazioni Gratuite del tuo Immobile

Domus Aurea Srl - Via la Spezia 49/F - 43100 PARMA (PR) - P.Iva 02739220347
Privacy - Cookie - Note legali